Fitte all'orecchio

SAlve signori medici, da due giorni accuso delle fitte all'orecchio sx di durata molto breve (2-3 sec.). Di solito queste fitte le sentivo 3/4 volte all'anno, soprattutto quando mi fermo a riflettere su dei concetti durante lo studio. Devo dire anche che in questo periodo mia madre ha un problema all'orecchio dx, infatti sta sotto antibiotici, il medico le ha trovato una piccola infezione. Per quanto mi riguarda, ultimamente, ho fatto le analisi del sangue, l'elettrocardiogramma e visita dall'oculista, per dei giramenti di testa, che devo dire la verità si sono ridotti parecchio. I risultati sono stati in tutti i casi negativi. L'oculista non ha riscontrato niente, però mi ha consigliato di fare una visita dal neurologo se i giramenti continuano. Ecco i giramenti si sono attenuati, forse perchè essendo un soggetto molto ansioso mi sono un pò tranquillizato dopo gli accertamenti. Cosa fare per l'orecchio?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Il dolore che descrive può originare dall'orecchio stesso ma a volte anche da strutture limitrofe, fra cui l'articolazione temporo-mandibolare, o dalla faringe; se non si risolvessero spontaneamente questi dolori sarebbe mandatoria una valutazione ORL.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO