Le ho prese che conteneva claritromicina

Salve sono un ragazzo di 20 da circa 10 gg con male alle tonsille.. Mi sn recato dal mio medico che mi ha dato Macladin 500mg per 2 volte al dì per 7gg.. a metà ho dovuto abbandonare perche nn sopportavo il farmaco... visto che ormai mi era passato il dolore mi ha detto di continuare con risciaqui acqua e sale... dopo circa 4 giorni con l'arrivo del freddo mi ritrovo cn un leggere dolore e un sapore tipo di catarro ... Sono ritornato dal mio medico e mi ha detto che ho la tonsilla ancora arrossata e continuare a fare gargarismi con acqua e sale. Per il fatto del sapore ha detto che ho un rivoglio o come si dice di catarro.. per quello mi ha ridato un antibiotico " veclam 500mg".. ho visto che il principio attivo è sempre claritromicina e onestamente ho paura mi faccia gli stessi sintomi... ( avevo mancanza di respiro ecc ecc) non c'è modo di curare il tutto senza antibiotici? al mio medico nn ho chiesto sse questo antibiotico potesse crearmi problemi perche ho visto quando le ho prese che conteneva claritromicina.. esiste una cura senza antibiotico? grazie saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Una cura medica è sempre ragionata ed è frutto di un esame clinico.
Si rivolga al suo medico di fiducia e vedrà che le prescriverà l'antibiotico più adatto.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria