Infiammazioni gola troppo frequenti

Buongiorno,

sono una ragazza di 28 anni.
Da alcuni anni soffro in modo continuo (intervalli di 6-8 mesi) di placche alla gola, irritazioni molto forti e faringiti (non confemate da diagnosi). Tutte le volte il trattamento è a base di antibiotici e/o OKI.
Il mio cavo orale però, anche nei momenti di mancata infiamazione, si presenta rosso. E basta poco, un cambio brusco di temperature, o una serata dove parlo molto più del solito e a voce alta, che subito compaiono le placche alla gola e un forte dolore all'atto del degluttire. Non compare praticamente mai la febbre.
Premetto che mi copro sempre bene e faccio attenzione ai colpi di freddo.
Alcune amiche fanno, a Settembre, una terapia preventiva alle terme, con dei trattamenti di vapore in gola.
Serve?

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile signora,
i trattamenti termali servono e sono ben codificati.
Penso piuttosto che debba essere vista ed inquadrata da un collega specialista.
Poi si può sottoporre a trattamenti termali.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria