Palato bianco e rosso

Buongiorno,
sono 3 giorni che ho fastidi al palato. Inizialmente avevo un leggero dolore generale sul palato, poi l'altro ieri mi si soono gonfiate le "alette" (scusate ma non conosco il termine) nella parte anteriore vicino ai denti. Ieri invece ho notato di avere metà palato bianco e nell'altra c'è un'area molto rossa dove oggi ho visto comparire delle placche gialle/bianche.
Oltre che a mangiare ho fastidio anche nel bere.
Cosa potrebbe essere?
Soffro anche di esofagite in primavera e autunno non so se ci possono essere delle relazioni.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Si sottoponga anche ad un tampone del palato per la ricerca di germi patogeni e miceti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori