Orecchio rosso e caldo

Gentilissimi D.ri,
mio marito da qualche settimana presenta questo insolito sintomo:durante il giorno gli capita 3/4 volte che il suo orecchio destro diventi molto rosso e molto caldo rispetto all'altro pur non essendoci circostanze ambientali che lo giustifichino (es. non capita mentre guida e ha il sole a dx e l'ombra a sx....)
Io ho pensato di chiedere a voi otorinilaringoiatri ma forse potrebbe anche essere un fattore circolatorio???
Il padre di mio marito il 4/4/06 ha preso un forte ictus proprio dalla parte destra del corpo e visto che e' emerso che aveva l'omocisteina alta (23) anche mio marito ha fatto quell'esame ed è risultato che ha l'omocisteina alle stelle (36 val.max 13.9)comunque teniamo il valore sotto controllo assumento acido folico 5mg al dì.

Altre informazioni mediche:
- meningite a 6 anni (causta da ingestione di urina di topo nel mare)
- appendicectomia a 7 anni
- pratica regolarmente sport infatti è bradicardico (45 battiti/min.).
- è un fumatore (15 al dì)

Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Cara Signora è un disturbo circolatorio. Solo se dovesse associarsi ad altri sintomi quali dolore,febbre o diminuzione dell'udito dovrà consultare un Otorino.

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Caro D.r Morandi,
grazie mille per la risposta.
chiedo scusa ma non ho capito se e' un problema serio o no ....Dovremo fare degli accertamenti per capire la causa??? Da cosa puo' essere portato?? puo' essere un problema del sangue "spesso"causato dall'omocisteina alta??? puo' essere causato semplicemente da un periodo di forte stress e preoccupazioni???

Grazie mille, cordiali saluti.