Sangue rosso vivo dalla bocca

Salve, da qualche giorno al mattino quando mi alzo in seguito a colpi di tosse mi esce del sangue rosso nella saliva cosa potrebbe essere?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente lei e la sua storia clinica e, pertanto, non posso farle una diagnosi a distanza. Per questo si rende necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea ed una RX del torace. Molte possono essere le cause della fuoriuscita di sangue dalla bocca: da un problema polmonare ad una varice base lingua; da una patologia laringea ad un problema di gengive. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori