Adenotonsillectomia bambino 2,5 anni

Buongiorno,
In data 28/5 mio figlio di quasi 3 anni è stato operato di adenotonsillectomia per osas medio-gravi e otiti ricorrenti.

A quanto ci è stato detto l'Inter è andato bene e il giorno seguente è stato dimesso seppur con qualche linea di febbre e indicazione di proseguire per 5 GG Augmentin e per 3 GG cortisone e antiemorragico, oltre a Tachipirina prima dei pasti.

Ad oggi, che sono passati 10 GG, il bimbo è molto lamentoso sia al mattino (al risveglio ha sempre 37, 5 di febbre) che al pomeriggio e, nonostante la Tachipirina, fatica a mangiare riferendo dolore all' orecchio o all' Atm (non capiamo, si tocca in quel distretto da entrambi i lati).

A cena va meglio e riesce a mangiare qualcosa in più, fermo restando che dovrebbe mangiare tutto frullato ma purtroppo le zuppe non riusciamo a fargliele mangiare, quindi da ieri abbiamo iniziato con solidi morbidi per fare si che mangiasse un pochino.


Abbiamo il controllo orl in ospedale tra 5 GG, volevo sapere se fosse normale che abbia ancora così tanto dolore da svegliarsi di notte urlando e da limitare così tanto l'alimentazione a colazione e pranzo.


L'ibuprofene è sempre sconsigliato anche dopo oltre una settimana?
Dobbiamo continuare solo con paracetamolo?


Grazie a chi risponderà
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Purtroppo, cio' che riferisce fà parte del normale decorso post-operatorio. L'augurio è che, fra qualche giorno, il tutto rimanga un brutto ricordo, per i Genitori, ovviamente. Per il dolore, puo' utilizzare il farmaco che piu', nel caso del Bimbo, faccia piu' effetto, consentendo cosi' di alimentarsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria