Rumore quando ingoio

Buona Sera,cari Dottori!
Vorrei togliermi dei dubbi...
Da anni quando bevo acqua o altri liquidi faccio un forte rumore (alcune volte,quando sono in presenza di altre persone,mi vergogno perchè non riesco a non farlo) e quando mangio prosciutto o verdura lunga cotta mi capita di non riuscire a ingoiarla e di rimanere senza fiato...mi va come di "traverso" e soffoco...con un po' d'acqua o con un colpetto di tosse riesco a toglierla...Sapendo questo,ormai,mi sono abituata a mangiare lentamente e a ingoiare piccole quantità di cibo...sono terrorizzata dal pensiero di soffocare!!
La mia domanda è...è normale o potrebbe esserci qualcosa che non va?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al suo quesito, occorre necessariamente che si sottoponga ad una fibroscopia laringea e ad una ecografia tiroidea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori