Sensazione di corpo estraneo alla gola

Salve,

è ormai da diversi mesi che sento la presenza di un corpo estraneo alla gola, nel senso che, anche solo ingoiando la saliva, nella mia gola come se si muovesse qualcosa (come se qualcosa andasse ad urtare nel momento della deglutizione), inoltre la produzione di saliva è talmente eccessiva che sto in continuazione a deglutire.

Ultimamente ho eseguito una fibroscopia ma il dottore non ha notato niente di particolare.

Potreste darmi un vostro parere? Una gastroscopia farebbe al mio caso? Esiste qualche patologia a cui associare questo strano sintomo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, nel suo caso, visto l'esito negativo della fibroscopia, sarebbe utile una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia per appurare un eventuale reflusso esofageo. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori