Corpo estraneo alla lingua

buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni molto ansiosa, e da quasi un mese ho una sensazione di fastidio ogni tanto , che adesso vi descrivo.
durante la cena della vigilia di natale mi è "andato di traverso" un pezzo di cibo mentre stavo chiacchierando e mangiando. ho iniziato a raschiare la gola e il problema si è risolto. da quel momento pero avverto, ogni tanto, in diversi momenti della giornata, specie dopo i pasti o dopo aver fumato una sigaretta, una sensazione di corpo estraneo in fondo alla lingua, circa all'altezza dell'ugola.
sono una media fumatrice e molto ansiosa, percio sono molto preoccupata che possa trattarsi di qualcosa di molto grave, anche perchè ho letto che questa sensazione è sintomo di tumori del cavo orale..
ringraziandovi anticipatamente per una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione: quasi sicuramente, la sintomatologia lamentata è l'esito del trauma del cibo andato di traverso. Comunque, per sua tranquillità, è bene che si faccia visitare da uno Specialista. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dottor Brunori, innanzitutto grazie per la rapidità della sua risposta. Mi permetto di chiederle qualcos'altro: ma se è dovuto a un trauma è possibile che mi dia ancora fastidio dopo tutto questo tempo?
grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' essere possibile. Comunque, ripeto, è bene che si faccia visitare da uno Specialista, per sua tranquillità!