La tosse, dopo periodi sempre più brevi

Mia madre,quasi novantenne, soffre da molti anni di MRGE, raucedine e tosse secca spesso scatenata dal passaggio dal caldo al freddo
Da 18 mesi assume Pantoprazolo 40. La tosse, dopo periodi sempre più brevi di remissione, riappare con fitta alla gola lacrimazione, starnuti e a volte vomito per lo sforzo; il tutto seguito da grave spossatezza.
Si può intervenire sul sintomo della tosse anche con cure palliative? Ringrazio vivamente per l’attenzione e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, consiglio un controllo con il Gastroenterologo che, immagino, abbia prescritto la terapia farmacologica per l'esofagite. Una volta in possesso della risposta, potro' esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori