Un semplice raffreddore,mal

Salve ho 24 anni e da quasi 2 un problema,che non riesco ancora a risolvere.Tutto e iniziato da un semplice raffreddore,mal di gola, placche,ho fatto la cura d'antibiotico ma dopo un pò le placche sono ritornate e da allora non mi danno tregua,ho preso diveresi antibiotici ma nessuno me l'ha fatte passare completamente.Ho fatto 2 volte il tampone faringeo ma nulla,ora l'antibiotico non lo prendo perchè non mi fa effetto,però ho sempre bruciore alla gola con conseguente placcha,poi da un po di tempo si è aggiunto anche un altro problema ho un fischio al orecchio sinistro che sento solo nel silenzio,e avvolte mi fa male il collo sotto l'orecchio.Ora il mio medico di famiglia per la gola mi dice solo di fare gli sciacqui con acqua ossigenata,perchè gli esami gli ho fatti e secondo lui non ho nulla,intanto io ho questi sintomi.Spero che qualcuno mi dia un consiglio .Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che il Medico che la segue sia quello di Famiglia. Forse, nel suo caso, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Se il vari tamponi cui si è sottoposta sono risultati negativi, perchè utilizzare gli antibiotici? La placca che vede sulla superficie tonsillare è tale od un residuo di cibo che si incastra in ubna cripta tonsillare? Per questo è necessario un esame clinico da parte di uno Specialista. In tale occasione, lo Specialista, attraverso una otoscopia, potrà studiare la causa dell'acufene: tappo di cerume, catarro tubarico, problema microcircolatorio, etc.
Mi farà piacere avere sue notizie

Dr. Raffaello Brunori