Deficit cocleo vestibolare sin

mi hanno diagnosticato un deficit cocleo vestibolare sinistro e consigliato una rm con gadolinio+tronco encefalico , devo essere preoccupato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione, sebbene non abbia la possibilità di vedere i risultati degli esami cui già si è sottoposto e non conosco il suo caso clinico. Mi farà piacere avere sue notizie in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ho eseguito la rm con gadolinio e appena avro' l'esito sicuramente la informero' comunque grazie
[#3]
dopo
Utente
Alla cortese attenzione del dottore Raffaello Brunori
Come le avevo chiesto un consulto ringraziando per la sua disponibilita' le faccio avere il risultato della rm del mio caso :
il IV ventriloco e' in sede di normale morfologia e dimensioni. Libere le cisterne degli angoli ponto-cerebellari.Non alterazioni di segnale a livello dei condotti uditivi interni.In particolare, a tale livello,non ci sono riconoscibili arricchimenti contranografici patologici dopo somministrazione di mezzo di contrasto .
Non lesioni focali intraparechimali sotto e sovratentoriale.
Nei limiti
della norma
le dimensioni delsistema ventricolare sovratentoriale.
Focale ispessimento della porzione prossimale del peduncolo ipofisario che ,in assenza di dati clinici, riveste significato aspecifico.
Si consiglia comunque,a tal riguardo controllo RM evolutivo.
Certo di una Sua risposta La ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fortunatamente, l'esito della risonanza magnetica cui si è sottoposto è risultato negativo! In parole povere, non ci sono neoformazioni. Immagino che il tutto sia nato da una sintomatologia vertiginosa e, pertanto, le consiglio di consulatre lo Specialista di sua fiducia per fare il punto della situazione e per approntare una eventuale terapia farmacologica. Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita' e la sua professionalita'.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio lei, con l'augurio che presto possa trovare una soluzione al suo problema. Buona giornata