Mio marito, molti anni fa, è stato curato dal suo medico con la vitamina b12 per una forma acuta

Vorrei sapere se la vitamina B12 è utile per curare la sinusite.
Mio marito, molti anni fa, è stato curato dal suo medico con la vitamina B12 per una forma acuta di sinusite che si è risolta felicemente.
Ora mio figlio di 19 anni ha lo stesso problema e ha l’appuntamento dall’otorinolaringoiatra a gennaio. Vorrei sapere se nel frattempo posso fargli fare una cura con la vitamina B12, se non per risolvere almeno per tamponare la situazione
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La terapia farmacologica per la cura di un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali, generalmente si basa su fluidificanti del muco, antistaminici, spray decongestionanti delle mucose nasali. Nelle forme acute, si aggiunge antibiotico e cortisone. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Non vedo l'utilità dell'assunzione di vitamina B. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie.