Muco marrone alla mattina dalla gola

buongiorno mio figlio di 22 anni ha smesso di fumare 3 mesi fa ,dorme sempre con bocca aperta da una vita ha ancora le tonsille ,ha avuto tre mesi fa una brutta tonsillite curata con punture in quanto aveva le pustole bianche, ora continua a lamentarsi per catarro solo alla mattina di colore marrone non soffre di gastrite ma ha un colon tendente alla stitichezza,ha anche male alla gola la ringrazio e scusi per la scrittura
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, non posso farle una diagnosi a distanza. Nel caso specifico di suo Figlio dobbiamo andare per esclusione. Consiglio, quindi, come prima cosa, un RX del torace in 2 proiezioni, visto che è stato un fumatore sino a pochi mesi fà. Poi, utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia rinolaringea. Probabilmente utile una visita gastroenterologica e per appurare uno stato infiammatorio gastro-esofageo ed una colonscopia, visto che soffre di stitichezza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,la ringrazio della sua pronta risposta,la volevo informare che essendo stata anche io una fumatrice mio figlio come me ha appena fatto un RX del torace in 2 proiezioni, con esito negativo .L anno scorso ha eseguito una visita dall otorino che ha rilevato una rinite allergica curata con con aerius ed un inalatore di cui non ricordo il nome.Non accusa dolori di stomaco o di pancia .Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quindi, non resta altro che una visita gastroenterologica. Non è detto che una patologia debba essere sintomatica. Cordialmente