La pillola anticoncezionale

Buona sera a tutti i medici iscritti al servizio e grazie anticipatamente.
Vengo al dunque : sono una ragazza di 26 anni e da circa 5/6 mesi soffro di fortissimi mal di testa. Il dolore è localizzato alla base del naso, agli occhi (di solito quello sinistro) e alle tempie; sono andata presso il mio medico di base e secondo i miei sintomi mi ha diagnosticato una leggera sinusite, ho fatto aerosol per circa 15 giorni e per un mese non ho avvertito più nulla. Da oggi invece ho nuovamente un mal di testa incredibile, nel momento in cui ho queste fitte non riesco neanche a scandire bene le parole, ho proprio problemi a parlare e se mi alzo in piedi ho anche giramenti di testa, ho improvvisamente caldo, la luce mi da molto fastidio e aumenta il dolore, il viso è caldissimo come se avessi la febbre e guardandomi allo specchio noto che praticamente il volto è rosso come un pizzico (questo solo quando ho le fitte più forti).
Aggiugno però che porto gli occhiali (sono miope : -5.75 / -4.50) e lavoro diverse ore al computer.
Prendo la pillola anticoncezionale (che ho letto potrebbe causare anche mal di testa) ;
Non vorrei preoccuparmi inutilmente, ma questo mal di testa non mi sembra normale.
Grazie ancora, buon lavoro e buona serata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio, prima di tutto, di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per avvalorare o meno una sinusite. Poi, utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dr. Brunori per la risposta,
seguirò il suo prezioso consiglio e farò quanto prima la tac.

Buona giornata e buon lavoro.