Pallore persistente, mal di testa ma niente febbre

Scrivo per il mio fidanzato, 34 anni, che da circa 4 gg ( oggi è il 5) , si sente debole, con forti mal di testa, è pallidino ( oggi è un po' piu' colorito).
Fino a Sabato sera dopo cena non aveva febbre ( 36,5) poi all'improvviso è salita a 37,5 e mentre era al bagno ha avuto un breve svenimento . Per fortuna io ed il fratello siamo riusciti ad arrivare in tempo per soccorlo. Appena ripreso ha vomitato ed e' andato in bagno con diarrea.
La febbre è scesa subito, la notte passata.
Lui mangia , in bianco, ,la febbre da sabato non è piu' salita e non ha piu' vomitato ma persiste la debolezza, il mal di testa ed il pallore, anche se in maniera minore.
Il dottore di famiglia l'ha visto solo giovedi' e disse che poteva essere l'incubazione di un'influenza.
Sabato ho chiamato il medico di guardia e ha ipotizzato la stessa diagnosi ma diceva eventualmente di fare delle analisi del sangue per questo pallore e stanchezza.
Il mio ragazzo soffre di forte acidita' allo stomaco e ha paura che tutto sia dovuto allo stomaco e non all'influenza.
Mi puo' dare un consiglio? grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, sono completamente d'accordo con il collega che ha consigliato di fare delle analisi, parlate con il medico curante per fare un programma di indagini che includa anche lo studio dei disturbi gastrici del suo fidanzato.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
La situazione si è evoluta e abbiamo scoperto che aveva un'ulcera duodenale con anemia secondaria da F.A.N.S.
Lui aveva assunto in totale 5 moment e 2 iodasan c...
Comunque all'ospedale l'hanno curato e riportato i valori a 11,5 ( emocromo)con trasfusioni e flebo nutrienti.
Li hanno prescritto delle medicine e deve fare una dieta semiliquida per un po'.
Vorrei sapere se mi puo' dare delle indicazioni in piu' sul tipo di cibi che possiamo prepare e a cosa far attenzione in questo periodo per evitare altre ricadute.
Grazie
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, quello che dovete fare è solamente attenervi scrupolosamente alle indicazioni dei medici che lo hanno curato dopo aver scoperto il motivo del suo malessere.
Non c'è assolutamente nulla da aggiungere.
Un saluto.