Adenoide

Buon giorno dopo vari tentativi di cure ho portato di nuovo mio figlio dal otorino il quale mi ha diagnosticato che va operato di adenoide la messo già in lista ma è molto lunga ci vorrà 10 mesi andremo a novembre a farle. Lui x aiutarlo un attimino mi ha prescritto le gocce di doricum una goccia alla mattina e una goccia alla sera x fargli diminuire le adenoidi un pochino . Volevo un consilio purtroppo va al asilo va fino al giovedì e ha le ricadute non finisce una settimana e rinizia rafreddore e febbre e dopo utiti tonsilliti . x aiutarlo a superare questo periodo aspettando l'operazzione come posso fare a farlo stare bene? io gli stavo dando già il biomununil ma senza risultati. le gocce che mi ha dato x 10 giorni se ha ricadute posso rimettergliele le gocce?grazzie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non conoscendo personalmente il caso clinico del suo bambino, non sono in grado di dirle se ci siano o meno le indicazioni all'intervento. Di solito, si decide di intervenire chirurgicamente quando subentrano, per esempio, le apnee notturne od una sordità, o piu' di 5 adenotonsilliti in un anno. La terapia farmacologica prescritta è idonea. Per ogni chiarimento in merito, le consiglio di rivolgersi al Pediatra. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta