Trauma acustico.vanno bene queste medicine?

Buonasera,
sabato sera sono stato ad un festa in discoteca. Al ritorno a casa le mie orecchie (o una delle due, ancora non riesco a capire bene) cominciano a fischiare. Questo fischio continua ancora fino ad oggi venerdi 4 dicembre, ininterrottamente. Ieri sono andato dall'otorinolaringoiatra e ha riscontrato un trauma acustico e in seguito ad un esame audiometrico la diagnosi è stata "lieve ipoacusia trasmissiva bilaterale".
La cura prescrittomi è:

Tricortin 1000 (iniezioni) 1 al giorno x 10gg
Ala 600 (compresse) 1 cp ogni 24 ore x 20gg
Aerius 5 mg (compresse) 1 cp la sera a digiuno x20gg

Secondo voi ci sono speranze di sconfiggere il fischio con questa cura?
Consigli per evitare di peggiorare ulteriormente la mia situazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia farmacologica prescritta è corretta. Importante è tenere a riposo l'orecchio per almeno una quindicina di giorni, ovvero non esporlo ad altri suoni o rumori ad alta intensità. Stia attento per il futuro!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio. Sono al quinto giorno di cura, per adesso le mie condizioni sono le medesime sopra riportate. Soprattutto nel silenzio assoluto il fischio è davvero fastidioso; Continuerò con questa terapia, se non otterrò risultati forse dovrei sottopormi a ulteriori esami, non so...Le farò sapere.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è ancora presto per vedre un risultato della terapia farmacologica assunto. Dobbiamo solamente avere pazienza e terminare per intero la terapia. Mi aggiorni fra una decina di giorni