Un ulterore intervento consistente nell'asportazione

ciao chiedo aiuto, sono stato operato di adenoma pleunomorfo recidivo per ben 3 volte con asportazione della ghiandola salivare. soffro molto il fatto della sudorazione abbondante durante i pasti mi crea un disagio psicologico molto intenso. dopo il 3 intervento ho fatto un ciclo di 30 radioterapie,e mi ritrovo la parte detra dell'orecchio con un formicolio permanente ed un nervo pizzicato sotto la cicatrice molto doloroso al tatto,e un affossamento nella parte interessata. dall'operazione mi è stato proposto un ulterore intervento consistente nell'asportazione di grasso dall'addome e inserimento nella suddetta fossa e dovrei risolvere il problema della sindrome di frey.chiedo un consiglio medico in attesa di risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'intervento proposto le risolverà il fattore estetico e, forse, quello della sudorazione. Comunque, sappia che un'altra terapia per la sindrome di Frey è l'iniezione sottocutanea di tossina botulinica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. Raffaelo Brunori la ringrazio della risposta. distinti saluti e buone feste
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio e ricambio gli auguri con viva cordialità