Sospetta sindrome algica rinogena organica

Egregi Dottori,
ormai è da diversi anni che mio padre soffre di frequenti mal di testa che lo costringono a letto anche per giorni interi. I vari specialisti consultati hanno sempre parlato di cefalea a grappolo, emicrania ed altri tipi di mal di testa. Attualmente l'unico farmaco che sembra dargli sollievo è l' Almogran anche se a volte è constretto a prendersi più di una compressa per ottenere un seppur minimo sollievo. Durante gli attacchi un sintomo eloquente è il gonfiore al viso, in particolare sotto gli occhi e nella regione tra lo zigomo e la narice.
Ho sentito parlare del complesso neurovascolare anteriore dell'etmoide e ho pensato che, come ultima spiaggia, il dolore potrebbe derivare da quella regione anatomica visto che nessuno degli specialisti ha pensato ad una visita rinologica ne tantomeno ha effettuato un test di soppressione anestetica della crisi algica. Cosa mi consigliate di fare? pensate che il dolore potrebbe provenire da quella regione? Mi consigliereste un medico o un centro a cui rivolgermi nella zona di Taranto/Bari.
In attesa di una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sicuramente utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Si puo' rivolgere a Bari, presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario, Direttore Prof. Fiorella. Un augurio di buon anno!

Dr. Raffaello Brunori