Sangue dal naso e dolori alla schiena

Salve volevo un parere medico da voi prima di recarmi personalmente dal dottore.La mia ragazza da un mesetto a questa parte si ritrova cn degli accumolamenti di sangue dentro il naso con formazione della classica crosticina.Fino a qui niente di grave,ma ultimamente circa 15 giorni a questa parte,soffre anche di dolori alla schiena e di forti mal di testa.Lei a solo 21 anni e ce da dire che all eta di circa 16 anni ha avuto un incidente dove ha sbattuto la testa.Ora volevo sapere,e possibile che dopo un paio di anni questi fenomeni sono dovuti a tale incidente??ce da preoccuparsi??? spero di ricevere al piu presto una vostra risposta,e spero molto che sia di esito positivo..
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso darle una risposta basandomi solamente su quanto da lei descritto. Occorre necessariamente che la sua Ragazza si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Non vedo una correlazione fra naso e schiena. Non posso neanche dirle se tutto cio' possa essere l'esito dell'incidente subito, poichè non conosco niente della ragazza.
Il consiglio, quindi, che posso darle, è quello che la sua ragazza si sottoponga ad una visita specialistica. Un augurio di buon anno!

Dr. Raffaello Brunori