Perdita dell'udito temporaneo a ogni colpo più o meno brusco

Salve, sono un ragazzo che ha compiuto da poco la maggiore età. Convivo con problemi di udito da circa 8 anni. Porto l'apparecchio acustico solo dentro casa perchè non voglio condividere questo con le altre persone. Ho pochi problemi a sentire e a dialogare fuori di casa, ma i problemi si accentuano molto quando ricevo forti vibrazioni dalla schiena fino alla testa, perchè mi provocano la totale perdita dell'udito a volte da un solo lato e altre volte da enttrambi i lati (a volte è inutile anche l'uso dell'apparecchio acustico). Nessun medico finora ha saputo rispondere a questa mia patologia, anzi mi hanno risposto "non sono in grado di risolvere il tuo problema".
Ogni volta questa perdita temporanea dell'udito ha la durata tra 1 giorno e una settimana, ma può succedere spesso.
Vi prego di darmi una risposta anche perhè ho paura che un giorno io non possa sentire più, e la paura è tanta anche perchè non voglio perdere totalmente l'udito quando neanche ho compiuto 20 anni. Oggi ho di nuovo questo problema e l'apparecchio acustico non fa differenza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che conosco nulla della tua storia clinica e, pertanto, in questa Sede, non sono in grado di aiutarti. Un consiglio, pero' ti posso dare: per un Consulto, Ti puoi rivolgere, per esempio, presso il Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Cattedra di Audiologia, Dir. Prof. Giancarlo Cianfrone. Non ti devi abbattere e non devi mollare! Poi, fregatene degli Altri ed indossa sempre la protesi. Attendo notizie.

Dr. Raffaello Brunori