Fastidio gola

Salve,
è da circa un mese che avverto una strana sensazione in gola, è come se avessi della mucosa alla parete della faringe ( dall'altezza del collo fino a meta' schiena) questa sensazione mi porta a volte a tossire ma è una tosse secca, non ho bruciore. Che cos'è?
Da quando ho smesso di fumare (circa 2 anni e mezzo) ho sempre sofferto di problemi alla gola.. (molto spesso soffro di mal di gola...).
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

la sensazione di fastidio in gola, della sensazione di muco potrebbe anche essere legata ad una problematica digestiva, come un reflusso gastroesofageo, è necessaria comunque una preliminare visita ORL per escludere problematiche del distretto faringeo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta, provvedo a fissare un appuntamento per la visita ORL.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.