Starnutì

Buongiorno Dottore
ho già scritto in questa sezione descrivendo la mia patologia: nares ( confermata da tutti gli esami specifici ) asma intrinseca, mal di gola perenne nonostante abbia appena finito di prendere l'antibiotico e il tampone farigeo sia negativo allo streptcocco ma gli esami del sangue hanno rilevato il titolo antistrptolisinico a 502 >. Inoltre ho notato da una settimana la comparsa di bollicine su tutta la lingua in fondo e sui lati dello stesso colore della lingua.
Il problema che presentò da quattro giorni è che ogni volta che starnutisco avverto una forte pressione dietro in alto alla schiena, come se avessi un macigno. Si quando respiro, che quando mi appoggiò sul letto. Questa pressione la sento anche all'interno dell'orecchio.
È da qualche giorno che ho la temperatura corporea sempre a 37 e mi sento senza forze.
Ovviamente a causa nella nares starnutisco più di 20 volte al giorno è siccome ad ogni starnuto mi si chiude la gola e avverto queste fitte, mi chiedo le cure di spary nasali non stanno facendo effetto ? Devo andar subito a far una visita?
È il caso che mi rivolga ad un immunologo piuttosto che un otorino ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, nel suo caso è consigliabile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Sarà lo Specialista, in base all'esito dell'esame clinico, eventualmente ad indirizzarla ad altri Specialisti, se ritenuto necessario.

Dr. Raffaello Brunori