Scossa alla schiena

Ho uno strano problema: non riesco a sentire in cuffia (da lettori MP3 per ex.)i suoni da esso provenienti perché, appena partono i suoni dalle cuffie, ho come una specie di scossa elettrica lungo la schiena (posso anche definirla una sensazione di forte solletico)e debbo subito togliere le cuffie.
Da piccolo avevo avuto, mi dicono, una lesione al timpano in acqua ed un anno fa una labirintite (il fenomeno é però anteriore alla labirintite).
Questo dall'orecchio DX.
Anche se mi toccano o mi pizzicano leggermente nella parte DX del corpo, e precisamente nella parte molle all'altezza circa delle reni, provo quasi la stessa sensazione di fastidiosissimo solletico o scossa.
Quanto sopra é da parecchio tempo che succede ed ora vorrei solo capire di che può trattarsi, e non solo per poter come tutti ascoltare musica in cuffia.
Ringrazio di cuore anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, nel suo caso, non poter esprimere un parere in quanto necessita di un esame clinico oltre di un esame audio-impedenzometrico. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori