Colesteatoma

Gentili Medici,
da circa quattro anni ho un colesteatoma nell'orecchio destro..una volta all'anno circa torno a farmi consultare dal mio dottore che, in quanto la perforazione del timpano è molto piccola e finora non ho avuto alcuna perdita di udito, sostiene che non valga ancora la pena di operare.
Dopo ogni visita (nella quale mi rimuove le crosticine che si formano sul timpano) gradualmente perdo leggermente udito fino a quando non torno dal medico a far rimuovere le crosticine.
Spesso l'orecchio dx si 'tappa' e riesco a stapparlo solamente tappando il naso e bocca e soffiando, inoltre quando sbadiglio ho come la sensazione di avere del liquido nell'orecchio.
Secondo voi dovrei operarmi o aspettare come sostiene il mio medico?
grazie milla
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario ed indispensabile che si sottoponga all'intervento chirurgico prima che insorgano le complicanze. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi presso il Policlinico Universitario di Verona, Clinica Otorinolaringoiatrica, Dir. Prof. Colletti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
mille grazie..la disturbo solo un'ultima volta..per chiederle se per caso conosce il Prof Gialdini dell'ospedale di Montebelluna..grazie..saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non ho il piacere di conoscere il Collega Gialdini