Complicanze post impianto cocleare

Salve, è la prima volta che utilizzo internet per richiedere consulti medici, ma sono veramente preoccupata. A mio nipote di 5 anni è stato fatto un impianto cocleare un mese fa, quando pensavamo che tutto fosse a posto e la ferita già cicratizzata, e quindi pronti per accendere l'impianto, 2 giorni fa il medico dice che l'impianto si è spostato dal suo alloggiamento e pertanto si deve procedere alla riapertura della ferita (megli adesso che ancora non è profondamente cicratizzata che dopo) e sistemare l'impianto. Ci è crollato il mondo addosso, ma possibile che un impianto si sposti così facilmente? So che ci sono dei rischi già quando si fa l'impianto, è normale aprire di nuovo? Non comporta dei rischi ulteriori?
Il bambino sta bene, sulla ferita ha un gonfiore che a quanto pare è dovuto a questo spostamento.
Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mia cara Signora, purtroppo cio' che è accaduto a suo nipote puo' capitare. Importante è che il Chirurgo sia esperto in questo tipo di intervento: vedrà, tutto si risolverà per il meglio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Saluti