Uvulopalatoplastica

Buonasera dottore le espongo un problema....sapere se l'intervento che dovro' sottopormi tra 20 gg di UPP (uvulopalatoplastico)possa avere delle complicanze riguardante l'anestesia generale essendomi operato di ablazione delle TPSV all'incirca 1anno e mezzo fa se mi complica un po in quanto il cuore, credo non e sano del tutto e quindi ho paura che non la sopporta.Premetto che solo dopo l'intervento ho assunto un betabloccante per 3 mesi e basta.Pratico del footing saltuariamente e senza problemi..e dagli ultimi esami cardiaci fatti negli ultimi sei mesi(holter,ecg da sforzo,ecocolordoppller,esami del sangue)non e risultato alcuna sofferenza organica.forse ho paura di addormentarmi e di non rivegliarmi.Grazie e a presto
[#1]
Dr. Alfredo Balestreri Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 42
Gentile Utente,
credo che dagli esami eseguiti non ci siano motivi per pensare a dei rischi troppo elevati in caso di intervento chirurgico. Sicuramente l'equipe anestesiologica che la prenderà in carico metterà in atto tutte le procedure atte a garantirle il minor rischio possibile. Le consiglio di chiedere bene ai medici che la seguiranno tutte le informazioni a riguardo e di chiarire tutti i suoi eventuali dubbi. E' un suo diritto.
Cordiali saluti

Dott. Alfredo Balestreri
Specialista Chirurgia Maxillo-Facciale
www.medicine-surgery-psyche.com
Dirigente Medico IRCCS Galeazzi Milano