Tappo di cerume?

Gentili Dottori è il secondo anno consegutivo che mi viene visto un tappo di cerume nell'orecchio e dopo il lavaggio fuoriescono solo pellicine bianche.L'otorino ha asserito che il tappo può presentarsi anche in questo modo. Vi chiedo è possibile?Può succedere che dopo il lavaggio il tappo venga spinto in profondità ed allora l'otorino asserisca di averlo tolto?? Vi ringrazio per un'eventuale risposta a questo mio dubbio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, lei soffre di una dermatite che le provoca il distacco della pelle del condotto uditivo esterno. Cio' che all'inizio si evidenzia con l'otoscopia è solo il cerume che ricopre la pelle staccata. A questo punto, pero', deve accertare che cosa le determina la dermatite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori