Un problema del mio ragazzo, mesi fa ha notato che spesso aveva abbassamenti

Spett.le staff medicitalia
scrivo per chiedere riguardo ad un problema del mio ragazzo, mesi fa ha notato che spesso aveva abbassamenti di voce e quando urlava sentiva dolore alla gola, poi ha fatto un esame ed è stato riscontrato un polipo alle corde vocali, secondo il medico questo polipo è da togliere, però purtroppo per problema di infezione ai molari è stata rimandata l'operazione, ora io mi chiedo che conseguenze può portare questo polipo? Deve per forza toglierlo?
Nell'attesa di una vostra risposta Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente la neoformazione di aspetto polipoide và tolta ed inviata, come da prassi, ad esame istologico. Un polipo, anche se benigno, è sempre una neoformazione e, pertanto non si puo' lasciare in sede.

Dr. Raffaello Brunori