Fastidi all' orecchio e debolezza

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni, mi rivolgo a Lei per chiederle un parere riguardo ad un fastidio che avverto da alcuni mesi.
Mi sono rivolta già ad alcuni specialisti ma non hanno riscontrato alcuna anomalia.
Inizialmente ho iniziato a sentire un disturbo all' orecchio destro, un piccolo rigonfiamento nella parte esterna, credo sia il padiglione auricolare, come se un "ossicino" si muovesse e mi provocasse non un forte dolore, ma un fastidio molto antipatico; mentre l'orecchio Sx spesso si "ovatta".
Adesso a circa 6 mesi di distanza sento pungere la parte Dx della gola e del palato(su cui ci sono dei piccolissimi rigonfiamenti).
Ma soprattutto nell' ultima settimana si è acuita una sensazione di debolezza e di giramento di testa, che avvero dallo scorso dicembre.
I disturbi a cosa possono essere dovuti? Sono correlati?
Confido in una Sua risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
il problema che mi descrive non sembra essere qualcosa di grave,purtroppo bisognerebbe fare una visita per riuscire a fare una diagnosi corretta. Le posso dire che il padiglione auricolare è costituito unicamente da cartilagini e non da ossicini,inoltre sarebbe utile effettuare un esame audiometrico.Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Andrea Mezzoli

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
il problema che mi descrive non sembra essere qualcosa di grave,purtroppo bisognerebbe fare una visita per riuscire a fare una diagnosi corretta. Le posso dire che il padiglione auricolare è costituito unicamente da cartilagini e non da ossicini,inoltre sarebbe utile effettuare un esame audiometrico.Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Andrea Mezzoli
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
potrebbe trattarsi di una nevralgia. Da valutare comunque con visita specialistica otorino.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Sono sintomi piuttosto vaghi ed apparentemente non correlati fra di loro, comunque certamente non è possibile esprimere giudizi senza visitare.

Saluti