Mucosa secca e maleodorante

Buongiorno
da circa un mesetto ho una delle narici intasate da mucosa secca che forma crose maleodoranti.Ogni volta che lo libero mi sanguina un pochino come se avessi tolto una crosta da una ferita.In più, non so se è collegato, ho una piccola spaccatura sull'angolo della bocca che non guarisce. Ogni volta che apro la bocca per mangiare si riapre il taglietto. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica, le consiglio di sottoporsi ad un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso del risultato, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Otorinolaringoiatra
Per quanto riguarda il naso sembrerebbe trattarsi di una vestibulite nasale, una infezione delle narici generalmente determinata da Stafilococco Aureus.
Può essere indicata l'applicazione di una crema antibiotica + cortisonica ma le consiglio di effettuare un tampone nasale con antibiogramma per avere la conferma del sospetto clinico e per impostare una terapia mirata.
Se decide di fare l'esame mi faccia sapere l'esito.