Mucosa tonsillare

Buon giono, ho 27 anni e ho sempre sofferto di tonsillite, curata ogni inverno con macrolidi (allergia a penicilline e derivati)
Quest'anno dopo l'ennesima tonsillite curata, avevo la sensazione di un corpo estraneo nella tonsilla destra, avendo le tonsille ipertrofiche e criptiche pensavo fosse il solito residuo di cibo, invece mi sono accorta che sopra la tonsilla c'è come un strato di mucosa, che parte dalla parte interna dietro il palato molle e ricopre un po' la tonsilla, magari è sempre stata così, non mi sono mai controllata in vita mia, ma adesso sono preoccupata, il mio medico di base non mi ha mai detto nulla al riguardo, è visibile comunque.
Mi sono sempre detta che leggere siti in internet al riguardo è inutile e dannoso, in quanto ti puoi trovare il 98% delle malattie esistenti per un sintomo che hai, comunque anche io ci sono cascata e ora ho molta paura, cosa potrebbe essere?
Andrò a breve dal medico per sottoporgli la questione.
Grazie
C.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, necessita di una esame clinico da parte di uno Specialista Otorinolaringoiatra. Utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Purtroppo,non sono in grado di farle una diagnosi a distanza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori