Rossore sotto il seno

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 26 anni.
Oggi verso le 13, dopo il lavoro, sono rientrata a casa e togliendo il reggiseno ho notato che sono il seno sinistro avevo un po di bruciore alla pelle... ho guardato e mi sono accorta che avevo un po di rossore e la pelle un po irritata...
Ho messo crema idratante e dopo un po di borotalco.. può essere il sudore o il reggiseno?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
questi arrossamenti sono spesso dovuti al contatto della pelle sudata col tessuto del reggiseno, e si risolvono spontaneamente o con le creme idratanti come ha fatto.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore...
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore e buongiorno a tutti...
Ieri Le ho descritto il mio problema, ma oggi ho notato... sotto l'ascella.. dove passa il giro del reggiseno.. 3 puntute rosse...e una dietro la schiena..
E possibile che siano punture di qualche insetto.. ed possibile che la puntura di un insetto mi provochi fastidio e brucciore al tatto che parte da sotto/lato del seno alla schiena?
[#4]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Rispondo solo ora..non mi ero accorto della mail di notifica.
A questo punto...ha ancora queste fastidi o come credo è tutto finito?
Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Caro Dottore..
mmmm magari fossero guariti..
il fastidio alla pelle peggiorava... mi sentivo come ustionata... ed ecco che la dott.ssa del pronto soccorso... mi ha gentilmente informata del simpatico fuoco di sant'antonio..
Dolorossissimo...
sto mettendo una pomata 2 volte al giorno e prendo 3 volte al giorno il farmaco FAMVIR..
Speriamo passi presto.. perchè fa molto male..
[#6]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Ah, se ha il fuoco di S.Antonio era necessaria per forza una visita per farne la diagnosi, online anche se descriveva il rossore non era possibile fare una diagnosi del genere.
Ma ha attraversato un periodo di forte stress?Il fuoco di S.Antonio spesso colpisce gente che ha un transitorio periodo di stress che colpisce anche il sistema immunitario.
Saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Eh si.. a parole non si riesce a spiegarlo anche perchè sembravano solo dei pizzichi.. ma il dolore era troppo... e anche se l'eruzione cutanea è limitata... i nervi li ha colpiti comunque..
Si, ultimamente si... ultimamente parecchio stress.. dovuto al lavoro...
[#8]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Tutto spiegato quindi.
In bocca al lupo per una rapida risoluzione dei sintomi e cerchi di evitare lo stress da lavoro che aiuterà.
Saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Crepi...
Grazie mille dottore...
Buona giornata