Rossore al seno

Buona sera,
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete prestarmi. Circa 3 giorni fà ho notato un rossore al seno destro, parte superiore, vicino al capezzolo. Avvertendo anche un certo fastidio a livello cutaneo, ieri sera sono andata dalla mia dermatologa che, osservando la parte, ha riscontrato una rottura dei capillari. Preciso che non ho subito alcun trauma quindi pare che si sia trattato di una rottura spontanea. La dermatologa mi ha prescritto Advantan emulsione e Dermamid pasta da applicare sulla zona la sera, mescolandole insieme, e Leniline Intensive crema da applicare la mattina. Mi ha assicurato che si tratta di un problema cutaneo, tuttavia mi ha consigliato di effettuare un'ecografia per scrupolo dato che, mi diceva, anche se raramente, esistono delle patologie al seno che possono manifestarsi anche con dei segni cutanei. E', quindi, possibile che dietro una sintomatologia del genere possano nascondersi patologie più serie? Mi sono preoccupata anche perchè, toccando la parte, a volte mi sembra di sentirla più dura. Prenoterò senza dubbio l'ecografia, ma nel frattempo gradirei avere anche un Vostro parere in merito. Ringraziandovi porgo Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla, ma ormai è utile a scopo precauzionale completare l'iter diagnostico tramite una ecografia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Catania, ora mi sento più tranquilla. Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.