Piccola sporgenza sul capezzolo

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese mi sono accorta di avere una piccola sprogenza sul capezzolo destro, all'inizio pensavo fosse un brufoletto in quanto in quel punto la pelle risultava arrossata. Poi il rossore è passato e anche il piccolo gonfiore sembra essere diminuito, quasi scomparso. Mi sono accorta però che nei giorni precedenti alle mestruazioni tende leggermente a gonfiarsi, mentre nel resto bel mese visibilmente quasi non si nota, solo sfiorando la parte si avverte un leggero gonfiore al tatto, ma non mi sembra di sentire noduli o qualcosa di duro
Cosa potrebbe essere?? la mia paura più grande è che sia un tumore.
Faccio presente che prendo la pillola da qualche anno e che il seno destro è più grande del sinistro e ha un capezzolo più grande, e sempre durante il periodo precedente il ciclo è più dolorante dell'altro.

In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile si tratti di una lesione dermatologica da quanto scrive . E quindi nulla di preoccupante.

Comprenderà che però occorre una visita per una conferma.