Piccolo rossore alla pelle del seno

Buongiorno.
Ho 24 anni e vi scrivo in merito ad un piccolo rossore che mi sono trovata dopo la doccia sulla pelle del seno destro pochi cm sotto l'areola. Nel tastarlo non ho riscontrato nè prurito nè dolore. Tuttavia durante la doccia mi prudevano entrambi i seni e la pelle vicino, probabilmente per un fatto di sensibilità della pelle di cui ho sempre sofferto. Ho provato a darci la crema Eucerin, ma quello che mi chiedo è se sarebbe meglio farsi vedere oppure è una piccolezza. Vorrei aggiungere che ho subito due ecografie al seno, una a distanza di sei mesi dall'altra poichè la prima volta mi erano stati trovati due noduli benigni molto piccoli, uno al seno destro e l'altro al sinistro. Nell'ultima ecografia che ho fatto quattro mesi fa, è risultato che i noduli sono rimasti completamente invariati quindi è tutto a posto. So che i rossori e qualsiasi cambiamento che riguardi la zona del seno non andrebbe sottovalutata ma mi rivolgo comunque a voi per assicurarmi che non sia niente.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I rossori che interessano la cute della mammella sono solitamente della stessa natura di quelli a carico delle altre parti del corpo.

Aspetti ancora almeno una settimana e ne parli con il curante se non ci fosse una regressione spontanea.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Le dirò che già dopo un giorno mi sembra che il rossore si sia attenuato quasi del tutto, anche se un pochino si vede ancora. Comunque mi sono tranquillizzata.
Grazie ancora,
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla