Secchezza mucosa nasale (post turbinati)

salve, sono un ragazzo di 23 anni. Ho subito da poco l'operazione di riduzione dei turbinati con il laser, toccando solo la mucosa e nessun osso nasale. Durante l'operazione c'era l'anestetico e non ho sentito dolore a parte in un momento in cui il dottore ha premuto particolarmente in un punto profondo della narice destra, verso il basso. In quel caso ho urlato.
Ora che sono passati circa 4 mesi dall'operazione il mio naso funziona alla perfezione, non ho più difficoltà di respirazione.
Tuttavia in quel particolare punto dove il dottore è andato a fondo mi si è creata una forte una sensibilizzazione dell'osso in quel punto. Inoltre la narice destra è troppo secca come se passasse troppa aria.
Mi spiego meglio: quando passa l'aria provo un senso di gelo all'osso della narice destra che arriva fino ai denti (in particolare l'arcata superiore destra, quella cioè più vicino al punto.
Sto facendo molto uso del gel nasale "rinopanteina" che non è altro che vaselina che umidifica la narice.
Adesso però quando respiro a fondo mi sento proprio una sorta di scossa che mi attraversa l'osso fino ai denti.
La sensazione è identica alla sensibilizzazione dei denti solo che avviene nel naso.
qualcuno mi ha detto: aspetta che i turbinati ricrescano ma il dottore mi ha detto che l'operazione è permanente, ha cicatrizzato la pelle.
Vorrei chiedervi se da questa sensibilizzazione può nascere qualcosa di grave tipo paresi del muscolo facciale dovuta al freddo e come posso risolvere una volta per tutte il mio problema?
grazie mille
un saluto

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Attendendo ancora qualche tempo il disturbo tendera' a cessare.Non esiste inoltre il pericolo che lei teme.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, speriamo bene!!!