Sordità congenita

Salve Dott,

Sono una ragazza di 24 anni, dalla mia nascita è stato riscontrato un infezione da cytomegalovirus che mi ha danneggiato la parte uditiva del cervello.

Ora da un orecchio ci sento bene... dall'altro niente.
C'è qualche operazione o cura che si possa fare o devo rassegnarmi?

Saluti.

Serena
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Purtroppo ,se la diagnosi e'stata corretta ,non e'possibile attualmente curare il tuo problema.Forse in un prossimo futuro le cellule staminali e la ricerca in genere oltre all'evoluzione della tecnologia lo consentiranno, nel frattempo consiglio di evitare ogni fattore di rischio per l'altro orecchio come i rumori eccessivi e un controllo audiometrico ogni 2-3 anni.

Paolo Carnevali