Salve sono un ragazzo di 25 anni e ormai da una settimana ho un taglietto in bocca sul laro sinistro

Salve sono un ragazzo di 25 anni e ormai da una settimana ho un taglietto in bocca sul lato sinistro che si è aperto spontaneamente vicino al molare del giudizio, verso la guancia!ogni tanto sento il sapore del sangue in bocca e da pochi giorni mi sono accorto che sputando la saliva è giallastra, simile a del muco.inoltre il linfonodo sinistro sotto al collo é ingrossato e mi da fastidio! Aiutatemi! Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, spesso il dente del giudizio fa fatica ad erompere regolarmente, e spesso ci possono essere piccole infezioni parodontali (che riguardano cioè gengiva e osso vicini al dente) legate a questo.
Una visita dal dentista e una radiografia risolveranno il suo quesito e programmeranno la soluzione del problema, che consiste quasi sempre nell'estrazione.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio Signore,

sento una certa ansia nell'esporre il Suo problema.
Stia tranquillo che alla sua età e nella zona da Lei descritta è estremamente raro che insorgano patologie gravi od irreversibili.
Tuttavia Le consiglio vivamente di sottoporsi a visita ORL spiegando al medico in dettaglio sintomi, segni ed evoluzione.
In questi frangenti infatti resta indispensabile la visione diretta

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano