Fastidio orecchio /mandibola

Buongiorno,
premetto di essere una persona ansiosa, soprattutto ultimamente. Un po' di mesi fa a causa di problemi sul lavoro ho avuto dei problemi di stomaco curati dal mio medico con pantorc e donperidone.

Insieme a questo mi era insorta una specie di desquamamento della palpebra dell'occhio dx (sempre il mio medico mi ha detto essere psoriasi da stress) al quale mi è stato consigliato di mettere una pomata a base di cortisoni di cui ora non ricordo il nome.

20 giorni fa circa mi è apparso un fastidio all'orecchio e nella zona sotto il lobo dell'orecchio ed in concomitanza un fastidio sotto la mandibola che avverto come 'bruciore' e come 'se avessi qualcosa'.

Nello stesso periodo ho avvertito per diversi giorni come tirare nella zona che va dalla tempia dx fino al pettorale dx passando per la gola con sensazione di lacrimazione dell'occhio dx. (questi sintomi si sono alleviati negli ultimi giorni).

Ho parlato con il mio medico che prima mi ha dato un antibiotico + BENTELAN (per 2gg) e successivamente un antiinfiammatorio (DICLOREUM per 2 giorni) che però non hanno portato ai risultati sperati.

Circa 10 giorni fa ho avvertito una pressione nella zona frontale tra gli occhi, con maggiore pressione sotto l'arcata sopraccigliare dell'occhio dx. Questi fastidi mi portavano un bruciore agli occhi e difficoltà a tenerli aperti. (questi fastidi dopo circa 3 giorni si sono alleviati).

In questi giorni oltre alla permanenza del fastidio sottomandibolare dx e all'orecchio dx sono ricomparsi anche i desquamaenti della palpebra dx ed anche della palpebra sx ed in più avverto di tanto in tanto dei fastidi appena sopra la zona temporale dx ed una sensazione di vertigini.

Attualmente sono in attesa di una visita otorinolaringoiatrica (già prenotata), ma non nascondo di essere molto preoccupato e per questo ho pensato di cominciare a chiedere il vostro parere per sapere se oltre alla visita già prenotata devo fare altro o semplicemente se potete darmi qualche consiglio in merito.

Grazie per l'attezione.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, non credo che ci debbano essere motivi di preoccupazione da parte sua: sicuramente, non è nulla di grave. Ha fatto bene a prenotare una visita specialistica otorinolaringoiatrica perchè è sempre fondamentale un esame clinico. Da cio' che descrive, credo che tutta la sintomatologia sia legata ad uno stato ansioso. Attendiamo, quindi, l'esito della visita. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori