Il setto nasale non proprio dritto

Buonasera;
da circa 2 anni ho fastidi alla gola... a gennaio dell'anno scorso mi ero rivolta ad un otorino in quanto vedevo la gola molto rossa e avevo sempre una sensazione di fastidio, in più a giorni una febbricola intorno 37,2°. il medico mi disse che secondo lui era solo un'infezione virale delle vie aeree superiori che sarebbe passata da sola. poi con il periodo estivo il fastidio ersa leggermente diminuito, ma almeno non si presentava più la febbricola. con l'autunno è ricomparsa e anche gli episodi non solo di secchezza, ma di fastidio/bruciore alla gola se prendevo freddo. a gennaio di quest'anno mi sono rivolta ad un secondo otorino, il quale con le fibre ottiche, mi ha detto che le tonsille sono a posto che non ci sono polipi, che ho il setto nasale non proprio dritto e mi ha diagnosticato una faringite catarrale cronica causata secondo lui un po' dal setto nasale, un po' da piccoli reflussi. mi ha detto di prendere Ismigen i primi 10 g di febbraio-marzo-aprile e x 1 mese mettere nel naso gocce di argento proteinato. stessa cosa da ripetere a settembre. x ora non ho visto particolari miglioramenti... a periodi la febbricola ritorna.. devo continuare così? grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Contiunui con l'immunostimolante come prescritto, e se mai effettuato può essere utile un tampone faringeo dopo la terapia, ed un esame del sangue (emocromo). Se fumatrice, smetta o riduca il più possibile le sigarette. Per i riferiti segni di flogosi da reflusso valutati dal collega, segua un ciclo di terapia gastroprotettrice antireflusso gastrico, che spesso è concausa dei disturbi riferiti.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, farò cosi.