La gola secca dipende certamente dal fumo come ha detto il mio otorino

buongiorno volevo sottoporle il mio problema sn un fumatore.spesso mi capita di avere la gola secca dipende certamente dal fumo come ha DETTO IL MIO OTORINO.MA PUO DIPENDERE ANCHE DAL MIO SETTO NASALE DEVIATO?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' dipendere anche da una deviazione del setto nasale o da un aumento di volume dei turbinati che costringono a respirare con la bocca aperta, specialmente la notte. Un'altra causa potrebbe essere anche una esofagite da reflusso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori