Un forte raffreddore, o piuttosto naso chiuso

Gentili dottori,

Giovedì scorso per un fortissimo mal di gola ho preso zitromax per tre giorni.
Da ieri (Domenica) sul consiglio del mio medico ho iniziato l'aereosol con fluimucil antibiotico. A questo il mio medico mi ha cosigliato rinocidina al bisogno.

Ma ho un forte raffreddore, o piuttosto naso chiuso. La rinocidina, che ho iniziato sabato sera è diventata come una droga. Solo che mentre prima l'effetto durava 6 ore, ora dura solo un paio d'ore e il resto del tempo è un inferno, non potendo respirare. Il mio medico di base mi ha consigliato di abbinare alla rinocidina acqua e sale. Ma purtroppo non ha alcun effetto.

Avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la malattia da raffreddamento deve fare il suo corso e l'assunzione di farmaci allevia la sintomatologia ma non la risolve. Oltre un antistaminico ed uno spray decongestionante delle mucose nasali non c'è altro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori