La biopsia una lesione infiltrovegetante cordocommisurale

ciao sono una ragazza ho bisogno di risposte il risultato della biopsia di mio padre è il 10 maggio io oggi sto diventando matta.
se potete dedicarmi 5 minuti...ieri hanno operato mio padre ad una corda vocale e nella lettera di dimissioni hanno scritto che hanno mandato a fare la biopsia una lesione infiltrovegetante cordocommisurale.
il professore ovviamente prima della bio non si pronuncia, a me e a mia madre ha solo detto che non aveva un bell'aspetto.
io allora ho detto: prof allora togliamo tutta la corda vocale e lui mi ha detto
probabilmente non solo poi ci sono cure
io ho guardato su internet ma ovviamente non è materia mia in più ho letto se ho capito bene che o è infiltro o è vegetante, perchè a mio papà hanno scritto entrambe le cose?
che può volere dire?
un luminare può ad okkio nudo vedere che la lesione verrucoide che ha tolto è maligna? e che altro possono asportare? dove si può estendere? i polmoni ai raggi x sono puliti, mio padre che non è mai stato un gran mangiatore ora ha un appettito che metà basterebbe, insomma che devo aspettarmi so che chiedo tanto ma vi prego una risposta vi prego
grazie irene
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere la risposta dell'esame istologico. In pratica, è stata rimossa una neoformazione che, all'aspetto esteriore, non sembra essere benigna e che ha interessato le corde vocali vere. In base al tipo di formazione ed il grado di estensione esiste una specifica chirurgia. Mi sembra inutile e non corretto, in questa Sede, menzionare il tipo di chirurgia attuabile nel caso specifico: sarà lo Specialista a darvi tutte quelle informazioni una volta conosciuto l'esito dell'esame. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
LA PREGO DOTTORE MI DICA ANCHE A GRANDI LINEE CHE MI DEVO ASPETTARE? VISTO CHE LUI COME SINTOMO HA SOLO LA DISFONIA E NON DOLORI A ORECCHIO, COLLO, RESPIRA BENE, AI RAGGI X I POLMONI SONO PULITI, INSOMMA è POSSIBILI CHE NON SIA GIà IN METASTASI? SI LO SO LEI MI DIRà CHE NON è NOSTRADAMUS, MA NEL CASO SI FOSSE ESPANSO DOVE PUò ESPANDERSI NELLA LARINGE? ED IN QUEL CASO TOLTA LA LARINGE TOLTO IL MALE?
DOTTORE SE POTESSE DIRMI QUALCOSINA IN PIù....
COMUNQUE GRAZIE IN TUTTI CASI
CIAO IRENE E CREPI IL LUPO
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, non sapendo la natura della formazione, non mi sembra corretto fare supposizioni od elencare le varie procedure chirurgiche. Sarà lo Specialista cui vi siete rivolti a fornirvi tutte le informazioni a riguardo. Non è questa la Sede idonea per trattare uno specifico argomento senza conoscere il caso clinico.