Esito biopsia escissionale

Buonasera,
dopo una otomicroscopia è stata richiesta dal medico una biopsia escissionale del frammento di un polipo; la diagnosi recita: "frammento polipoide di tessuto di granulazione infiammatorio ricco di plasmacellule" che significa? Rivedrò il medico tra un mese circa, devo anticipare l'appuntamento?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui debba anticipare la visita di controllo. L'esame istologico ha confermato la diagnosi di neoformazione polipoide. Sarà lo Specialista a decidere la terapia piu' idonea nel suo caso, in base alla zona di asportazione della formazione. Comunque, la prima di visita di controllo si fà, generalmente, dopo una decina di giorni dall'intervento, periodo in cui, normalmente, si ha la risposta istologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori