Riverbero orecchio sinistro

Buongiorno, sono ormai due settimane che sento una specie di riverbero nell'orecchio sinistro. I primi giorni passava dopo poche ore ora e continuo per tutto l'arco della giornata. Tutti i Suoni bassi vengono enormemente amplificati e quando parlo è come sentire la mia voce due volte. da due giorni per poche ore il fastidio si estende anche nell'orecchio destro. Ho già controllato un possibile tappo dovuto da cerume o corpi estranei ma non ne sono presenti, non sono attualmente raffreddato. Di tanto in tanto sento nell'orecchio sinistro una specie di tamburo e i suoni sono molto ovattati. io Stavo pensando di farmi controllare da un'otorino-larignoiatra ma oggi visto che onestamente non ne posso praticamente più mi sono informato su internet per vedere se c'era qualche consiglio che poteva tornarmi utile nei giorni che devo passare prima della visita e sono inciampato in degli articoli che descrivono i miei sintomi come tuba beante... Possibile? MI dareste qualche consiglio per attenuare il fastidio prima della visita?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi è possibile dare alcun consiglio in merito, poichè non posso eseguire un esame clinico, fondamentale nel suo caso. Diverse possono essere le patologie arrecanti la sintomatologia sofferta e, per questo, è necessaria la visita da parte di un Otorinolaringoiatra con esame audio-impedenzometrico. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita

Dr. Raffaello Brunori