Leggera afonia

salve sono una cantante lirica abbastanza giovane, 26 anni.
un mese fa ho avuto una laringite acuta che mi ha reso completamente afona per circa 2 sett, il mio otorino mi ha prescritto un aerosol di cortisone leggero e alla fine del ciclo avevo recuperato tutta la voce, solo che adesso mi è rimasta una leggera afonia solo negli acuti.praticamente non riesco a emettere suoni molto piano nella zona medio acuta, mentre se aumento di volume ho tutta l'estensione. e poi sento cmq una leggera fatica quando incomincio a cantare.la voce parlata è a volte un pò abbassata.
secondo voi cosa dovrei fare? ho paura che una laringite non del tutto guarita male dia luogo alla formazione di un edema, oppure è una fantasia mia?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potra'eseguire una fibroscopia per una piu' precisa diagnosi.L'esame consente uno studio anche funzionale delle corde vocali.

Paolo Carnevali