Il deflucan perchè pensa sia candida orale

Salve vorrei chiedere un parere... ho 22 anni, 2 settimane fà ho notato delle macchie bianche sulle tonsille, siccome io soffro spesso di tonsillite, sono andata dal mio medico che mi ha visitata e mi ha prescritto degli antibiotici convinto che fossero le solite placche. Ho preso gli antibiotici per 6 giorni ma non avevo nè febbre nè dolore, alla fine della cura le placche invece di diminuire sono aumentate, così sono tornata dal mio medico che mi ha prescritto il deflucan perchè pensa sia candida orale. Io ho preso il deflucan per 5 giorni ma la candida non va via... ora sto aspettando il consulto dell'otorino su consiglio del mio medico... ma volevo chiedere se è normale che con il deflucan non si sia risolta la situazione e soprattutto se è risolvibile con altri medicinali, perchè non avendola mai avuta sono abbastanza preoccupata... grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le placche causate da tonsillite abitualmente si accompagnano a sintomi infiammatori come febbre e dolore mentre la candida non si limita generalmente alla sola localizazione tonsillare ma alla bocca ,faringe e palato.
Non si trattera'di semplici tonsilloliti?Comunque un tampone poteva probabilmente risolvere ogni dubbio.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta dottore. Comunque volevo aggiungere solo che alcune macchie bianche sono presenti anche sul fondo della lingua, ma sul palato niente. Quindi non so che pensare, dolore non c'è, ma solo fastidio, sento la gola molto asciutta, ora aspetto solo la visita dello specialista. Volevo solo chiedere, dopo aver fatto il tampone è sicuro che si troverà un rimedio cioè esistono farmaci specifici? perchè sono 2 settimane e invece di andare via aumentano è strano. grazie ancora della cortese risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Sono spiacente di non poterle anticipare giudizi sulla terapia non conoscendo ancora la patologia.Ma oggi per fortuna le terapie sono possibili quasi sempre spesso purtroppo anche quando non servono.

Cordiali saluti